L’implantologia e tutte le altre specialità fatte da medici diversi super preparati.

Sono lontani i tempi in cui ci si recava nello studio dentistico e si trovava il solo dentista.

Oggi, infatti, la filosofia vincente che si adotta in campo medico e, più nello specifico, in quello odontoiatrico, è la filosofia del più siamo e meglio è.

Una filosofia che si traduce concretamente nello studio dentistico poli specialistico, nel quale puoi trovare più competenze unite per soddisfarti appieno.

Ma in cosa si distingue davvero un tradizionale studio dentistico da un centro poli specialistico? In uno studio dentistico poli specialistico operano congiuntamente più professionalità altamente qualificate.

Ciascun medico apporta la propria esperienza ed il proprio bagaglio di competenze per assicurarti interventi mirati.

Lo spirito è quello dell’unione fa la forza, un motto che è alla base del centro poli specialistico in quanto fa comprendere quanto sia importante affidarsi a diversi medici preparati che lavorano per un obiettivo comune.

I medici dello studio dentistico poli specialistico, infatti, lavorano sinergicamente, contribuendo ciascuno a garantirti i risultati desiderati.

Del resto, considerati i numerosi progressi compiuti negli ultimi anni nel settore dell’odontoiatria, è impensabile che un’unica figura professionale sia in grado di rispondere alle più disparate esigenze.

L’odontoiatria è un settore con tanti rami, come quello dell’odontoiatria estetica che sta prendendo sempre più piede negli ultimi tempi, ed ogni ramo richiede una preparazione specifica.

La figura del tuttologo in medicina non è mai esistita, ed anche per l’odontoiatria vale la regola delle specializzazioni.

Solo rivolgendoti ad uno studio dentistico poli specialistico puoi avere la certezza di affidarti, seppur recandoti in una sola struttura, a più medici che agiscono separatamente ed al contempo sinergicamente per il tuo bene.

L’implantologia e non solo

Cosa ci si deve aspettare da uno studio dentistico poli specialistico?

Come ti abbiamo spiegato, lo studio dentistico poli specialistico ti offre il grande vantaggio di raggruppare in una sola struttura più medici specializzati che mettono al tuo servizio le loro competenze.

In uno studio dentistico poli specialistico puoi quindi trovare veri specialisti nell’implantologia dentale, una branca che ha riscosso un enorme e crescente successo in tempi recenti grazie agli innumerevoli benefici dati dagli impianti.

Forse già saprai che gli impianti dentali sono dei dispositivi all’avanguardia che risolvono i problemi di edentulismo totale e parziale. Rispetto alle vecchie dentiere gli impianti sono più affidabili e danno risultati migliori sia dal punto di vista estetico che sotto il profilo funzionale.

L’intervento per l’applicazione degli impianti è minimamente invasivo e gli impianti stesso non arrecano disagi. Essi sostituiscono con naturalezza il dente o i denti perduti, facendoti riacquistare un sorriso perfetto.

Ma affinché gli impianti siano una soluzione duratura e che non ti dia problemi di nessun tipo è necessario che la loro applicazione sia opera di un esperto in implantologia dentale.

Non tutti i dentisti sono preparati nell’implantologia dentale, ma lo studio dentistico poli specialistico mette a tua disposizione professionisti nel campo dell’implantologia.

E non solo. Accanto agli esperti dell’implantologia lavorano gli specialisti della moderna odontoiatria estetica. L’estetica odontoiatrica si occupa del miglioramento complessivo del sorriso.

L’odontoiatria estetica

Mentre lo scopo principale dell’odontoiatria tradizionale è la salute dei denti, l’assenza della carie dentale e la cura del mal di denti, l’odontoiatria estetica tende a privilegiare l’aspetto della bocca.

Per migliorare l’estetica del sorriso vengono effettuati piccoli ritocchi per correggere eventuali fratture degli spigoli dei denti o per apportare lievi modifiche di carattere estetico e funzionale.
Fanno parte dell’odontoiatria estetica le faccette e gli intarsi.

Le faccette estetiche sono sottilissime lamine di ceramica integrale che si realizzano sulla base di denti naturali con forme anatomiche che ne riproducono fedelmente la forma.

Sono resistenti alle abrasioni e proteggono la struttura dentaria residua rimanendo inalterate per molto tempo.

Vengono fatte aderire perfettamente ai denti mascherando così imperfezioni associate al colore e alla forma, alla dimensione. Possono risolvere in modo efficace e senza traumi macchie, diastemi, malformazioni e un’eccessiva usura dello smalto e disallineamento dei denti.

Altra tipologia di intervento prevede la creazione di intarsi in ceramica, manufatti che riempiono perfettamente la parte mancante del dente curato, finalizzatti a sostituire le otturazioni in composito allo scopo di curare il dente cariato o di sostituire le vecchie otturazioni in amalgama.

Gli intarsi vengono saldamente cementati e trattati in modo da ridurre al minimo il rischio di infiltrazioni batteriche restituendo al dente la sua originaria integrità.

Hanno un’ottima biocompatibilità e durata nel tempo; esteticamente rendono il dente curato simile ad un dente naturale.

I vantaggi dello studio dentistico poli specialistico

In conclusione, lo studio dentistico poli specialistico ti garantisce di consultare in un’unica struttura diversi specialisti, ciascuno dei quali è altamente preparato nel proprio ambito ed opera in piena sintonia con i colleghi per garantirti i migliori risultati.